MAMME SI TORNA IN PISTA!

Reading Time: 3 minutes

BUM BUM

Buona Domenica Mami!

  • Ti guardi allo specchio e ti vedi bella e sexy come una volta?
  • Ti senti rilassata e felice?
  • Sei appagata dalla tua quotidianità?
  • Sei andata dal parrucchiere nelle ultime 2 settimane?

Ecco! Se almeno a 2 di queste domande hai risposto “NO”… questo post fa per te!

Oggi parliamo proprio di come sia possibile riconquistarsi e sentirsi più in forma che mai!!!

Lo so, sì, lo so… starai pensando che non è poi così semplice, che è impossibile sentirsi sempre Bene, che dipende da tanti tantissimi fattori, che bla bla e bla.

Non ci resta che piangere insomma. Scherzo!
Senti qui, tratti da storie 100% vere, dall’esperienza personale e da quella di amiche fidate e totalmente BUM… condivido con voi 4 piccoli consigli dal potere grandioso.

Consiglio numero 1:
🌟SICUREZZA

È a tutte molto chiaro il concetto di MILK, il latte. Latte in polvere, allattamento, latte nel biberon, latte di qua, latte di là, caffelatte etcetera.

Ecco, per un momento allontaniamo dalla mente questo concetto e facciamo un piccolo esercizio. Sostituiamo la lettera K… di MilK, con la lettera F di “Felicità”. Ed ecco crearsi l’anagramma MILF.
Perfetto! MILF deve essere la parola chiave per tutte le neo mamme, e per le mamme in generale.

Ti farà ricordare che essere mamme non vuol dire aver lasciato alle spalle un’era della tua vita, di quando eri spensierata, bella e pimpante. Semplicemente, a tutti quei bei ricordi – spesso nemmeno troppo lontani nel tempo – si è aggiunta la tua piccola creaturina!

Consiglio numero 2:
🌟SEXYTUDINE

Per una donna è molto importante vedersi bella. Sentirsi bene con noi stesse ed in armonia con il nostro corpo influisce moltissimo sulla visione di noi… e sulle nostre giornate!

Ecco perché deve essere una priorità fare il possibile affinché ogni volta che ci guardiamo allo specchio, ci vediamo belle & sexy. Non solo belle e non solo sexy.

Così scegli un obiettivo, fissa una data limite, che potrebbe coincidere con l’inizio dell’estate, il tuo compleanno, il tuo anniversario… e agisci!
Compra dei vestiti nuovi, butta quelli vecchi, vai dal parrucchiere, mettiti un paio di tacchi, sbianca i denti, compra una babydoll, fatti una maschera viso rigenerante, metti uno smalto nuovo.
Datti da fare e sii più bella che mai!

Consiglio numero 3:
🌟SALUTE

La salute al primo posto, ovviamente.

Chiediti se le tue abitudini sono sane.

Calcola le tue ore di sonno… le ore passare sul divano e le ore di attività fisica. Le ore passate a cucinare e i pochi secondi in cui hai divorato quel piatto di pasta! Con questi numeri alla mano, sali sulla bilancia e leggi quel fatidico numero, il tuo peso. Scrivi quel numero sul calendario e ricordalo bene… perché presto lo dimenticherai!!! Davvero, non ci vuole tanto, basta volerlo. Io, per esempio, a 5 mesi dal parto… ho perso 20 Kg.

Se anche tu avessi qualche chilo di troppo, post gravidanza, post allattamento o semplicemente post-icipato… Datti da fare!

Potresti iniziare mangiando un pò meglio, limitando i grassi (dolci, brioches, e cose molto zuccherate) e evitando i troppi carboidrati (pane, pasta). Bevi molta acqua (almeno 2 litri al giorno) e sforzati di camminare un pò (anche solo 15 minuti al giorno per cominciare).

Ah… e soprattutto… non fumare! Farai del bene ai tuoi denti, ai tuoi polmoni, e soprattutto… alla tua mente.

Consiglio numero 4:
🌟LIBERTA’

Esistono tante altre belle cose oltre alla nostra casetta, all’asilo, ai nonni e alla pappa. Esistiamo noi e la nostra libertà! Non dimentichiamoci che siamo donne e abbiamo bisogno dei nostri spazi, alle volte, anche fuori da casa. Dobbiamo ridere, scherzare, uscire con le amiche e divertirci!

È fondamentale dedicarsi ad una attività che ci appaghi. Può essere la pittura, la fotografia, il nuoto, il canto, lo yoga, una lingua straniera, il reiki…

Qualsiasi sia il nostro hobby o la nostra passione, non dobbiamo metterla da parte. Al contrario, riuscire a mantenerla viva, ci farà sentire ancora meglio!  E chissà, potreste trasmetterla anche ai vostri bimbi.


1-2-3-4 consigli per ottenere tutti i poteri di… una SuperMami!

Sabato sera, ieri, abbiamo festeggiato il compleanno del mio compagno (in anticipo, perchè in realtà compie gli anni lunedì). Appassionati di ballo latino americano… dopo una cena in casa tra amici… siamo andati in discoteca!!! Si torna in pista mamme! Nonnobum, incredibilmente ha fatto da baby sitter e ha tenuto la piccolina in nostra assenza.
Risultato??? Doppiamente fantastico! Noi ci siamo divertiti tantissimo, e il nonno… per la prima volta è stato un Supernonno 🙂

Adesso vi saluto, è l’ora di cucinare… stasera… calamari fritti! Alla faccia della dieta.

Con Amore, Mamibum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *