Le mezze verità della gravidanza (parte prima)

Reading Time: 2 minutes

Buongiorno Mami!

Oggi, a 10 giorni dalla nascita della mia bimba, voglio condividere con voi alcune delle conclusioni a cui sono arrivata durante questi lunghi nove mesi.

Mezze verità che a volte sfatano miti e dicerie di cui è pieno internet. Chi l’ha passata, chi ha uno, due, tre figli, magari potrà confermare o smentire, quello che racconto.

Partiamo dal dilemma Nº1 di un’italiana: il caffè in gravidanza.
Sì, io li ho bevuti! Tre al giorno massimo, alternati da “gustosissimi decaffeinati”. Caffè ammessi senza esagerare; sta al nostro buon senso poi cercare di limitarli al minimo. Si sa, stiamo comunque parlando di caffeina.

Dilemma Nº1 di un’italiana: il caffè

E poi vediamo, tornando agli inizi e alle famigerate nausee dei primi tre mesi… anche qui vi voglio rincuorare: io non ne ho mai sofferto! Baciata dalla fortuna o vittima di una stranezza , tutto può essere! Persino rimanere incinta durante il ciclo, che sembra qualcosa di impossibile con probabilità ai minimi del descrivibile…

Parlavo con un’amica incinta l’altro giorno, del fatto che c’è chi dice che la gravidanza sia il periodo più bello della propria vita. Ci guardavamo ridacchiando, perché dai, ammettiamolo… cosa c’è di così emozionante nel veder trasformare il proprio corpo, rallentare i propri ritmi e diminuire la motricità di mese in mese?! Più che la gravidanza in sé, ti assicuro mami, il momento più bello della propria vita è l’arrivo della piccola creatura!

E così si rideva anche del famoso “1 Kg al mese”… sssehhh… Una volta! Mi sono rassegnata all’idea del fisico perfetto in gravidanza. Dicevo alla mia amica: una buona alimentazione e un’attività fisica moderata sicuramente aiutano a rimanere in forma. Ma se il tuo stile di vita, come il mio, è più sedimentario, ti piace la buona cucina e ti concedi qualche sana uscita al ristorante… non sarà difficile raggiungere i 13-15 Kg, e senza troppe difficoltà anche i 20. 20!??!

Sì… 20…

Niente paura, a tutto c’è un rimedio, già dopo il parto liquidi etc ti faranno perdere svariati Kg. Vi dico solo che ad oggi, a 10 giorni dal parto, ne ho persi già 10.

Il famoso 1 Kg al mese…

E vogliamo parlare delle smagliature? Che indisciplinate!
Che tu sia una persona che idrata sempre la pelle, che beva tre litri di acqua al giorno, o che al contrario le creme non entrano in casa tua da una vita, il risultato è lo stesso. Se madre natura vuole per te le smagliature, non ci saranno rimedi che tenga. Avrai le smagliature! Quindi semplicemente rilassati, fai quello che ti sembra più opportuno per il tuo corpo, e aspetta i risultati! YES, I have smagliature. Siamo nel 2018, esiste il laser… la chirurgia estetica… e il buon fregarsene!

Non stressatevi Mami, siete belle comunque!

Con amore, Mamibum

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *