HOT TOPIC – Cambia la tua vita con un VAFF

Reading Time: 2 minutes

Mollare tutto e partire? Ricominciare da zero? Licenziarsi e mettersi in proprio?

🌶️🌶️ Ecco alcuni dei grandi HOT TOPICS del momento 🌶️🌶️

Sono gli irrisolvibili dilemmi del 75% della popolazione europea minimamente acculturata.

Una società di ventenni, trentenni, quarantenni e ora anche over 50 che hanno una gran voglia di evadere, di cambiamento, un pizzico di follia, ma soprattutto… un invidiabile spirito LIBERO 🦋!

Personalmente adoro tutto questo. E adoro ascoltare le affascinanti storie di persone che incontro nel mio cammino, che sono riuscite in un’impresa simile.

Che sia fuga dalla monotonia, desiderio di riscatto o semplice istinto d’avventura, oggi in un giorno d’estate del 2019, se ne sentono di tutti i colori.

Non so se anche voi l’avete notato, ma sembrerebbe che una moltitudine di uomini/donne piuttosto smart abbia notato il pervadere di questo migrant-lifestyle e di una società che si muove in direzione “Out of comfort zone”, e ne stia apprezzando le potenzialità…

Non vuole essere una critica la mia 😇… ma ho l’impressione che ultimamente ci siano fin troppi articoli, siti internet, pubblicità di corsi o biografie pubbliche di questi curiosi personaggi: marketers, homemade-coach, indovini, istruttori di yoghurtpsiconauti, etc, che svelano i segreti per una vita felice.

Ti raccontano come stravolgere la tua monotonia, come rinascere, come uscire da un momento NO, come entrare in un momento SI, se fare un figlio SI o NO, come farlo, cosa fare al mattino appena svegli, cosa NO… ti insegnano proprio tutto!!! 🔮

Sembra che senza di loro… saremmo tutti bloccati, incapaci ed incatenati.

Ma soprattutto, tutti tristi e sfigati! Ma è possibile?!

Questo mi dà molta rabbia.

Credo nelle potenzialità di ognuno di noi, nella nostra forza interiore, e negli obiettivi che ci poniamo.

Tra l’altro proprio qualche giorno fa ho avuto il piacere di conoscere una signora esponente della comunità Buddista della mia città (a proposito di forza interiore).

Tutti vorremmo lavorare poco, avere un conto stellare ⭐, una casa di design, un grande giardino, una casa qui, una casa lì, viaggiare tanto…

Eppure sappiamo bene una volta terminati i nostri voli pindarici, che avere tutto dalla vita è difficile. Molto difficile, ma non impossibile.

C’è chi per questo si danna, e chi invece si accontenta.
Sufficiente un posto fisso (come dice il buon Checco Zalone), una casetta non troppo piccola, e delle belle vacanze al mare nelle due settimane di ferie.

Sì, ci barcameniamo tra il desiderio di evadere ed avere una vita fuori dagli schemi, e quella sberla della realtà che ci dice…

Ma dove aazzz vaiii!  Ma checccavolo ti salta in mente?!!

Io personalmente credo in un semplice concetto per fare pace con sé stessi.

🖤 Il concetto del VAFF 🖤

Altrimenti definito come “La dieta del VAFF”Chiamatelo come volete.

Imparare un pò di VAFF farebbe bene a tutti.

VAFF allo stress, VAFF ai genitori pesanti, VAFF alle persone problematiche, ai clienti difficili, alle formalità, ai rapporti ormai non funzionanti, al lavoro che odiamo, etc etc etc.

VAFF A TUTTO QUELLO CHE NON SERVE ALLA NOSTRA SERENITÀ!

Solo con qualche grammo in più di VAFF, la vostra vita si alleggerirà di molti KG.

Ascoltate Mamibum.

Vi mando un bacio leggero come una piuma, come devono essere i nostri spiriti.

Con  Amore,
Mamibum

 

 

 

4 commenti

  1. Grazie Mamibum,
    e vaff anche alle piume allora!

  2. Ciao Mamibum, mi hai fatto ridere con la ricetta del VAFF🤣🤣🤣. Si un po’ aiuta a uscire dalla pesantezza. Dopotutto fuggire o cambiare Città serve a poco visto che le proprie tendenze sono al seguito del corpo fisico di sé stessi. I filosofi della felicità hanno poca durata. Credo fortemente nella forza interiore individuale. Rilanciare dei propri obbiettivi e rideterminare di vincere sui propri limiti. Dopo tutto la sfida è solo con noi stessi. Nessuno ci chiederà di fare ciò in cui non crediamo. Noi stessi solo noi stessi abbiamo il bandolo della matassa della propria vita. Ce la suoniamo e ce la raccontiamo da soli. Io capisco questo osservandomi.E bene dico a me stessa che qualsiasi siano i miei obbiettivi non mi devo giustificare con nessuno. Fuggire x dimostrare che sono alla moda o sono forte non servirà a nulla se non parte dal cuore. A volte dico che non riesco a fare quello e questo perché chi mi vive intorno mi ostacola. Sono tutte fandonie…. Me la racconto… Basta fare un passo alla volta e tt si può fare anche essere felici assaporando il percorso….

    1. Ciao Monica, bella riflessione!
      Anche io ho sempre ho creduto che “Volere è potere”
      Penso non ci siano limiti alle nostre risorse e sono sicura che se seguiamo il nostro cuore… non falliremo mai 🧡🌴!

      1. Un kiss grande e ww “volere è potere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *