Festeggiamenti in arrivo? Nuovi trend per organizzare una festa top!

Reading Time: 3 minutes

Festa a tema? Sì, la voglio!

Non solo compleanni, ma anche feste di fine estate, di inizio scuola, comunioni, anniversari, baby shower, e molto altro. Ogni occasione è buona per festeggiare. Yabadababum!

Per i miei 7 o 8 anni, mi ricordo di aver fatto un Nutella party! L’aveva organizzato ovviamente mia mamma, immagino. Un panino luuuunghissimo pieno di Nutella e tanti bambini felici che non vedevano l’ora di azzannarsi quella baguette. Poco gli importava di stare in posa per la foto.
Introduco l’argomento parlando del Nutella party proprio perché anche se ci riporta alla memoria tempi passati… sappiamo bene che “TUTTO TORNA”!
Ebbene sì:

Come tutto quello che appartiene al genere umano, anche le feste seguono una moda!

E sappiamo altrettanto bene che se esistono le mode, esistono anche diversi stili. Pop, rock, plof, crocs 😉 e ovviamente… il buon vecchio vintage!!!
E cosa c’è di meglio che rispolverare un Nutella Party oggi? Ti assicuro, è un revival che avrà un gran successo! Questo è il primo BUMconsiglio per un party riuscito: un bel Nutella Party.

Adesso voglio darti alcuni spunti un pò più al passo coi tempi e qualche idea originale, per divertirti con le tue piccole canaglie. Ovviamente dipende dall’età, e dal fatto se vuoi affidarti ad un Party Specialist o al DIY (Do It Yourself)! Sono sicura che in qualche modo farai.

Un’idea davvero simpatica arriva da oltreoceano, dalla mia amica Pilar, una bella ragazza argentina che ho conosciuto durante una crociera nel Mar dei Caraibi. Con lei potrai organizzare veri e propri Pigiama Party da mille e una notte! Quando l’ho scoperto, mi è sembrata un’idea veramente geniale.
Curando ogni minimo dettaglio, i bambini dormiranno nelle “Tipi” (Teepee in inglese), che sono le tende coniche tipiche dei Nativi d’America con cuscinoni, lucine colorate, tappetini, lavagnette e molto altro! Potrete noleggiare il necessario e soprattutto, è possibile personalizzare tutto con il nome del festeggiato, o degli invitati, per rendere quel giorno ancora più indimenticabile. Date un’occhiata @mypiliteepee.

Stanno prendendo sempre più piede i Cooking Party! Feste dove ci si trasforma in piccoli chef o piccoli pasticceri. Farina, uova, zucchero, cacao… tutto sul tavolo e al lavoro!!! Ci si rimbocca le maniche e sotto la tua guida, o seguendo le indicazioni di un esperto, i tuoi piccoli cucineranno! Sarà divertente… pieno di dolci, caramelle, pasticcini e soprattutto…pasticcioni ;).

Per chi invece ama meno i dolci, e più stare in forma… ecco le Feste Sportive, un pò più movimentate. Si organizzano tornei, per esempio di calcio, giochi di squadra, di abilità, balli! E anche feste in piscina (in quelle comunali), al minigolf (che in realtà non mi ispira molto), le feste con i gonfiabili.

E poi ovviamente, ci sono anche le alternative più tranquille e culturali… per i più zen.

Esistono molti spazi verdi nelle periferie delle grandi città, dove vecchie cascine abbandonate vengono riqualificate e adibite a spazi aperti al pubblico. In questi posti solitamente troverai un bar, tavoli e soprattutto… spazio per tutti! Il più delle volte sono location colorate e allegre, perfette per bambini, ma piacciono molto anche agli adulti. Ci sono amache, cuscini, orti, giochi in legno e molto altro. Per esempio qui si possono organizzare Feste Green, con piccoli giardinieri con stivaletti in gomma, sedute di yoga per bambini, o semplicemente potrete godervi una bella giornata in mezzo alla natura.

Alzando un pò il budget, esiste il Compleanno al Museo (per esempio il MUDEC – Museo delle culture a Milano, lo organizza), la Festa in Tram, e molto molto altro!

Se invece preferisci una festa in casa, su Pinterest ci sono infinite inspirazioni per allestimenti di tutti i generi, lo saprai meglio di me…

Spero di avere offerto degli spunti interessanti per le prossime occasioni e adesso… fiestaaaa!!!!

Buon Divertimento!
Con Amore, Mamibum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *